Quando la chimica è anche rispetto per l’ambiente

Un’azienda all’avanguardia nella chimica e nel rispetto dell’ambiente

Il termine futuro in casa TecsitSystem non vuol dire solamente ricerca fine a se stessa ma sviluppo compatibile: una chimica 2.0 che si rivolge alle generazioni che verranno nel rispetto di un ambiente che proprio la chimica ha nel tempo deturpato.

In questa etica meravigliosa si sviluppa il lavoro costante e quotidiano dell’azienda, leader nazionale ed extra-nazionale di prodotti ideali per l’impermeabilizzazione ma, nella propria concezione aziendale, se i prodotti impermeabilizzanti sono il focus produttivo, altre nuove realtà hanno composto un catalogo interessante ed in grado di soddisfare diverse fasce di mercato nel settore specifico della chimica.

L’economia aziendale è florida ed il mercato ha recepito il concept ambientale al centro dello sviluppo interno. Il basso impatto sul territorio, praticamente annullato, ma sempre al centro di ulteriori ricerche al fine di decretare uno sviluppo etico, la bassa emissione di CO2 in atmosfera, con parametri ben al di sotto delle soglie di legge, sono lo scopo parallelo allo sviluppo economico di una realtà florida e in piena espansione anche occupazionale.

Un ricco catalogo rivolto a diverse esigenze

Il catalogo commerciale vede al centro della politica di produzione, una realtà consolidata e affidabile in peculiarità e rapporto tra prezzo e qualità dei prodotti, rivolta principalmente ai prodotti impermeabilizzanti, ma il settore dell’impermeabilizzazione non è l’unico focus per un catalogo che riserva altri indirizzi di sviluppo commerciale e produttivo davvero interessanti.

Come i pavimenti industriali in resina e sistemi antipolvere, superfici di rivestimento appositamente studiate per sopportare carichi pesanti all’interno di aziende dove la movimentazione interna, spesso affidata a pesanti muletti sollevatori, carica sulle superfici di pavimentazione pesi importanti, così come pesanti macchinari produttivi, pavimentazioni che nel tempo, anche breve in alcuni casi in cui la qualità non è eccelsa, si sgretolano iniziando un rapido processo di involuzione e decadenza.

I rivestimenti chimici, un’offerta di qualità all’avanguardia

Un altro importante capitolo è rivestito dalla produzione di rivestimenti per la protezione contro incendi e fiamme: le particolari pitture intumescenti della linea CHAR, le quali divengono assolutamente trasparenti dopo la stesura sulle superfici, sono a base di acqua e non di solventi chimici, anch’esse in linea con le normative vigenti di competenza specifica come i certificati EN 13381 e EN 13501, nel pieno rispetto delle norme internazionali sulla produzione di articoli del settore chimico, certificazioni rilasciate dai massimi organismi di settore europeo.

Le superfici rivestite con le pitture intumescenti di riferimento, consentono tempi d’intervento in caso d’incendio dilatati, spostando avanti nel tempo il collasso delle pareti, un’ottima performance offerta da prodotti di altissima qualità e frutto di una ricerca profonda.

Sfogliando il catalogo scoprirete prodotti frutto dell’innovazione moderna come i manufatti frutto delle nanotecnologie, altamente performanti nelle diverse produzioni offerte, così come i primer, le vernici per tetto, le pavimentazioni per esterni e tutta la gamma di un’azienda che vive già nel futuro e vuole un futuro migliore per tutti.

berna00 Author