Acquistare una Villa in Umbria

Goderne un momento di relax o una vacanza rigenerante nelle ville in Umbria, presenti lungo tutto il territorio della regione, è possibile in maniera facile e veloce grazie ad Umbria Domus. Accedendo al sito internet Umbriadomus.it si possono visualizzare molteplici soluzioni abitative, a seconda del numero delle persone interessate, alla location e alle esigenze di ciascuno. Tutte le ville sono dotate di comfort, con più bagni, giardini, piscina, campi da tennis o da golf, ampio parcheggio e servizio navetta per le principali attrazioni o città.

Spoleto

Spoleto è una cittadina antica, ricca di storia, sede di un celebre festival di musica, danza ed arte, che si svolge a giugno presso il centro storico. Il festival Euromediterraneo accoglie artisti di tutto il mondo accomunati dalla voglia di intrattenere il pubblico con performance di alto valore che possono essere visionate in assoluta anteprima. Spoleto è una città famosa anche l’olio, il nettare dorato che viene prodotto grazie ad una coltivazione biologica che segue pedissequamente i dettami del tempo e della tradizione. La spremitura viene ancora oggi effettuata a freddo, con le enormi macine in pietra. La sagra annuale dell’olio, organizzata durante il periodo della molitura, propone stand ed eventi in cui è possibile assaggiare direttamente sul pane fresco l’olio appena spremuto, offerto ai visitatori con un bel bicchiere di vino rosso con il quale brindare alla salute e all’allegria.

Le ville e i casali in Umbria

Le ville e i casali in Umbria, a detta di coloro che hanno avuto il piacere e la gioia di soggiornarvi, rappresentano la location migliore per vivere una vacanza o un fine settimana diverso dal solito, in quanto, pur presentandosi con le comodità di un albergo a più stelle, conservano la riservatezza di una casa privata, in cui rilassarsi lontano da occhi indiscreti. Umbria Domus tutela al massimo la privacy del propri clienti predisponendo un organizzazione completa, in ogni dettaglio, per farli sentire al massimo a proprio agio, accolti e trattati con ogni riguardo.

Norcia

La città di Norcia, penalizzata dal recente terremoto, grazie alla buona volontà e all’impegno dei propri abitanti, è tornata a splendere e ad aprire le proprie porte ai turisti e a coloro che desiderano visitarla. Le botteghe offrono i prodotti tipici, le norcinerie, ossia le delizie realizzate con carne di maiale nero, cinghiale e vitello, tagliate al coltello e aromatizzate con le spezie raccolte in campagna, lasciate essicare o affumicare in casa. Da non perdere è il pecorino fresco, ricavato dal purissimo latte raccolto ancora dal contadino secondo tradizione.

berna00 Author